Grazie Libano
Quelle: Padre Damiano

 

23.05.2021 p.Damiano Puccini Stadtkirche
Quelle: Maria.M

 

Grazie di cuore davvero per la vostra fraterna accoglienza e vicinanza in occasione della mia recente visita. Accoglienza e vicinanza che non è mancata neanche nel periodo del Coronavirus, nel quale non ho potuto venire a visitare. Non e' pero' mancato il vostro supporto di preghiera e di carita' a sostegno dei poveri che assistiamo.

E' sempre bello partecipare alle vostre liturgie, sempre ben preparate, partecipate e, quest'anno, accompagnate dalla tradizionale preghiera mariana del mese di maggio. E' una grande consolazione per me e i collaboratori di "Oui pour la Vie" in LIbano, sapere che ci sono persone come voi che da lontano vivono le nostre difficolta', sentendosi nostri fratelli e sorelle. Questo ci incoraggia molto a perseverare nel tenere sempre viva la nostra presenza cristiana.

I conflitti regionali del Medio Oriente e le sanzioni economiche contribuiscono a far precipitare il Libano in una crisi umanitaria e finanziaria senza precedenti, nella quale il prezzo di tutte le merci si e' praticamente moltiplicato per dieci. Nondimeno pero', la Provvidenza si e' fatta ugualmente vicina alla nostra missione, perche' nel momento in cui pensavamo di essere costretti a chiudere temporaneamente la nostra cucina di Damour, a causa dell'esagerato costo degli ingredienti dei pasti, la Provvidenza ci ha permesso di poter iniziare addirittura il nuovo progetto di "alfabetizzazione di base" grazie a qualche benefattore che copre la quota mensile di 50 euro per dare un' istruzione di base ai bambini profughi siriani e iracheni. Grazie sempre anche a voi della Missione Cattolica per il sostegno alle nostre iniziative.Concludo con un piccolo episodio di vita della nostra missione.

Una nostra volontaria di "Oui pour la Vie" si trovava al supermercato e aveva notato che era appena arrivata una confezione di olio a prezzo scontato per un contributo di solidarietà. Lei ha detto a sua sorella: “Noi abbiamo uno stipendio e possiamo pagare il costo intero, lasciamo che sia qualche anziana povera ad acquistare questa tanica di olio a prezzo ridotto”.

La ricchezza del cuore è pace senza limiti, a differenza di quella materiale che crea sempre un’infinità di problemi. 

Un carissimo saluto a tutti e arrivederci in Libano, quando Dio vorra'. Padre Damiano Puccini

Durante le S. Messe sono stati raccolti e inviati a p.Damiano: Chf. 2'856.25

Grazie Per la Vostra Carità!