In Libano il 45% della popolazione vive sotto la soglia di povertà, in quanto vive con meno di 4 dollari al giorno, il debito pubblico e’ pari al 170% del Pil e quello estero arriva a 83 miliardi di dollari. “Molti libanesi oggi hanno già smesso di acquistare carne, frutta e verdura e presto avranno difficoltà a comprare il pane - ha affermato il capo del governo. I rifugiati siriani sono ormai un milione e seicento mila. Tutto e’ pagato il triplo, perche’ il dollaro costa 4500 lire libanesi invece che 1500. Ormai si sta diffondendo un crescente: “Allarme fame!”.
A Damour prosegue sempre l’attivita’ dei nostri volontari di Oui pour la Vie che cercano di sostenere un gran numero di famiglie nell’acquisto di medicine e mediante la cucina. Per l’aumento dei costi degli ingredienti e la diminuizione di aiuti dall’Italia, la distribuzione dei pasti non e’ assicurata per tutti; in sostituzione offriamo contenitori con cibo a lunga conservazione. Si chiedono sempre aiuti e pubblicita’.
Chi è interessato a maggiori informazioni prendere contatto con la Missione Cattolica Italiana di Frauenfeld oppure scrivere direttamente a: info@ouipourlavielb.com
p. Damiano Puccini (mail del 5 giugno 2020)

Volontari



Volontari

